Con l’ arrivo dell’estate , riprendono le campagne firmate Lega Nazionale per la Difesa  del Cane di  Giovinazzo messe in atto in città a tutela degli animali.
Sulla scia della lodevole iniziativa promossa qualche anno fa dal Ministro Brambilla( Turisti a 4 Zampe), i volontari si sono impegnati quest’anno nel promuovere la campagna denominata  
“ IO POSSO ENTRARE”.
Tale campagna si propone come obbiettivo principale quello di trasformare gradualmente Giovinazzo in una città Animal Friendly.
 
Constatato infatti  che è considerevole  il numero dei cani che ,sul territorio comunale, è censito dall'anagrafe canina e risponde a tutte le regole sanitarie e profilattiche( che tutti gli domestici devono rispettare), l’associazione ha deciso di incoraggiare i commercianti e gli artigiani giovinazzesi  ad adeguarsi alla normativa vigente , sostituendo  le vecchie vetrofanie riportanti un messaggio di divieto d'ingresso ai cani, con un nuovo adesivo  che, anziché prevedere una loro rispettosa attesa all'esterno ,li invita ad entrare insieme al loro fedele amico umano.

Questa campagna , contribuendo a semplificare la vita con gli animali e la gestione degli stessi, siamo certi  fungerà inoltre da deterrente agli abbandoni, oltre che da stimolo ad adottarli.

 

Per incentivare ulteriormente l’adesione a questa iniziativa la Lega Nazionale per la Difesa Del Cane di Giovinazzo darà visibilità e fornirà pubblicità a quegli esercizi commerciali che di buon grado  decideranno di aderire, creando così un meccanismo premiante per gli stessi e, di conseguenza, per la clientela umana e non. Le strutture che infatti prenderanno parte all’iniziativa,  verranno presentate e promosse attraverso la rete, sul  sito internet dell’ associazione  (alla pagina in vacanza con fido),sulla pagina Facebook ed attraverso locandine e/o volantini  che verranno distribuiti presso le attività e l ufficio diritti animali presente presso il Municipio. Tutti gli esercizi che vorranno aderire potranno contattare la Lega Nazionale per la Difesa del Cane per ricevere  gratuitamente  l’adesivo, appositamente creato, a seguito di un impegno scritto a lasciare libero accesso al locale ai “quattro zampe”.

 

Riteniamo questo un passo importante per sensibilizzare l opinione pubblica e migliorare la convivenza uomo-animale, sconfiggendo i preconcetti, purtroppo ancora comuni, che vedono gli animali  come esseri sporchi. I comportamenti incivili infatti sono , secondo noi, sono da addebitarsi ai padroni e non ai cani in sé.

 

IMPORTANTE: Sarà premura del proprietario del cane  quella di portare con  sé sempre guinzaglio e strumenti per la raccolta delle deiezioni, mentre i titolari o gestori delle attività si riserveranno il diritto di impedire momentaneamente l accesso ai cani in condizioni in cui siano già presenti all’ interno delle attività persone allergiche e/ o cinofobe, od in caso in cui il proprietario non sia in grado di gestire il cane e fargli assumere un atteggiamento idoneo all’ ambiente.

 

COME ADERIRE: TUTTI GLI ESERCIZI COMMERCIALI CHE VORRANO ADERIRE POTRANNO CONTATTARE LA LA LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE DI GIOVINAZZO : Facebook: LEGA DEL CANE GIOVINAZZO  Email: rossana989@hotmail.it               Cell: GRAZIA: 3701237027             dragonfly01@hotmail.it 

 

Convenzione speciale tra la Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Giovinazzo e AL MAGO RANCH (www.magoranch.com)
A TUTTI GLI ADOTTANTI:

Abbiamo concordato con una nostra cara amica, adottante e volontaria,  una speciale convenzione per Voi!!!
Francesca ha 2 appartamenti di vacanza nelle Marche, con giardino privato e recintato, studiato appositamente per chi viaggia con animali al seguito, che affitta settimanalmente veramente a prezzi modici (speciale promozione vacanze a metà prezzo 2013).
A chi dimostra di aver adottato un cane da noi (Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Sezione di Giovinazzo) farà un ulteriore sconto e omaggio, dal valore di Euro 20.
Consultate il suo sito: www.magoranch.com e troverete tutte le informazioni a riguardo..... e ditele pure: “che vi mandiamo NOI!!”.

Ricordiamo che il coupon é valido solo sulla promozione settimanale, non é cumulabile e non costituisce una prenotazione. Per informazioni e prenotazioni consultate il suo sito o contattate direttamente la struttura chiamando il numero cell. 327-7169217. Buone vacanze a Voi e ai Vostri pelosi!